Gli sviluppatori Kubuntu hanno deciso di rilasciare 14.04 Trusty LTS con KDE 4.13, scelta saggia?.

Kubuntu 14.04 Trusty LTS
Kubuntu è sicuramente una delle più apprezzate derivate di Ubuntu, distribuzione che porterà con se diverse novità nella prossima release 14.04 Trusty Tahr. Come abbiamo visto in questo nostro recente articolo in Kubuntu 14.04 Trusty troveremo di default il nuovo driver manager, il browser Mozilla Firefox e altre impostanti novità. Nella nuova release avremo inoltre di default KDE 4.13, versione attualmente ancora in fase di sviluppo, difatti verrà rilasciata  il 16 aprile 2014, il giorno prima del rilascio di Kubuntu 14.04.

L’idea vedendola cosi potrebbe sembrare sensata, rilasciare una release molto importante come la LTS con una versione dell’ambiente desktop rilasciata solo 24 ore prima del debutto. Secondo gli sviluppatori Kubuntunon dovrebbe portare grossi problemi dato che  KDE 4.13 includerà pochissime novità ma tante correzioni che renderanno molto più stabile e sicuro l’ambiente desktop, la versione”KDE SC 4.13 Final Tag” sarà disponibile per i developer già il 9 aprile consentendo agli sviluppatori di poterla aggiornare tranquillamente la nuova versione. Gli sviluppatori Kubuntu hanno indicato inoltre che in queste settimane che precedono il rilascio di Kubuntu 14.04, se verranno riscontrati dei bug critici che potranno rendere instabile la distribuzione, verrà immediatamente reintrodotta l’attuale versione stabile 4.12 di KDE.

KDE 4.13 in Kubuntu 14.04 Trusty non dovrebbe quindi essere un problema, anzi gli utenti potranno godere di una maggiore stabilità e reattività dell’ambiente desktop già riscontrata nell’attuale versione in fase di sviluppo che possiamo già testare scaricando la daily build di Kubuntu 14.04 Trusty.

  • Un camaleonte

    Spiace vedere tante imprecisioni, errori e invenzioni in un solo articolo 🙁
    Povera openSUSE!

    Comprendo la difficoltà di stare al passo con il continuo flusso di nuove notizie, ma articoli curati renderebbero meglio giustizia agli argomenti trattati e al Software libero più in generale e andrebbero a ulteriore vantaggio di questo blog.

    • Twentyone

      a dir la verità ho solo tradotto il comunicato ufficiale. che anche quello contenga degli errori?
      Saresti così gentile da indicarmi gli errori, così da correggerli?

      • giocitta

        C’era un mio commento, ma forse è stato cassato.

      • giocitta

        Il mio commento diceva (all’incirca): “Non prendertela, Twentyone: molti interventi sorgono solo dal bisogno di sfogare impulsi subliminali, ma non da una logica concreta. Trovo il tuo articolo perfetto, linguisticamente e quanto a contenuti. Ho installato pochi minuti dopo la messa in disponibilità openSUSE-12.3-milestone1, e tutto corrisponde a quanto tu hai scritto. Spero in altri tuoi futuri articoli su openSUSE”.

    • Simone Dedo

      Basta semplicemente aiutare segnalando invece di commentare fine a se stesso 🙂

No more articles