web analytics

KAAIS il tool per installare applicazioni di Kali Linux in Ubuntu e Debian

Vi presentiamo KAAIS script che ci consente di installare moltissime applicazioni e tool presenti e non nei repository ufficiali di Ubuntu e Debian

KAAIS in Ubuntu Linux
Kali Linux è una distribuzione Linux basta su Debian Stabile sviluppata per fornire molte applicazioni dedicate a testare la sicurezza della rete, server ecc.
L’idea del progetto Kali Linux è quella di integrare la suite d’applicazioni presenti in BackTrack in Debian Stabile grazie a dei repository dedicati. Dai sviluppatori del progetto Kali Linux attiva anche il tool KAAIS (Kali Applications Automatic Installation Script) utile script che ci consente di installare facilmente moltissime applicazioni presenti e non nei repository ufficiali.

KAAIS ci consente di installare facilmente applicazioni come Skype, TeamViewer, Audacity, Emacs, Flash Plugin, Google Chrome, Terminator, WPScan, thad0ctor’s Backtrack 5 Toolkit, Nmap & Zenmap e molte altre ancora attraverso un semplice script. Tutte le applicazioni disponibili sono catalogate per genere come ad esempio editor di testo, applicazioni per chattare, editor d’immagini, browser e plugin di terze parti dedicati, ecc oltre ad includere tool per la gestione del sistema operativo come l’aggiornamento, pulizia del sistema con la rimozione dei pacchetti obsoleti ecc.

Semplice e funzionale, KAAIS può tornarci utile per completare l’installazione di Ubuntu, Debian o una derivata con la possibilità di installare applicazioni non presenti nei repostiory ufficiali il tutto da terminale.

KAAIS in Ubuntu Linux

Per scaricare e avviare KAAIS basta digitare da terminale:

cd 
wget http://sourceforge.net/projects/kaais/files/kaaisv3.sh
chmod +x kaaisv3.sh
sudo -s
./kaaisv3.sh

e avremo avviato KAAIS

Ringrazio il nostro lettore Marco R. per la segnalazione

Home KAAIS