web analytics

iTek presenta NB Barebone un notebook senza cpu, ram e storage

Da iTek arriva il nuovo NB Barebone, un notebook “vuoto” che possiamo creare conforme le nostre preferenze aggiungendo la cpu, ram e storage preferita.

iTek NB Barebone
Di recente abbiamo presentato alcuni modelli di  barebone ossia personal computer semi-assemblati senza RAM e l’hard disk o SSD.
Questa tipologia di personal computer oltre ad aver costi logicamente inferiori ad un normale pc “completo” ci consente di personalizzare il pc scegliendo quanta ram, storage e sistema operativo installare. Oltre ai personal computer, da iTek arrivano anche i notebook Barebone ossia senza processore, ram e storage a prezzi davvero molto interessanti.

iTek NB Barebone è una nuova gamma di notebook barebone realizzata per aziende produttrici e normali utenti che voglio crearsi il proprio notebook conforme le proprie preferenze.

La nuova gamma di notebook barebone di iTek prevede display da 14, 15.6 e 17.3 con risoluzioni che variano da HD (1366×768) a FullHD (1920×1080), per il processore invece possiamo scegliere cpu Intel di quarta generazione (con chipset HM86) a partire quindi dagli economici Celeron e Pentium agli Intel Core Core i3/i5 e i7.
Per tutti i notebook barebone possibile utilizzare solo la scheda grafica integrata, possiamo inoltre includere inoltre un masterizzatore DVD oppure un secondo hard disk o ssd. Tutti i modelli dispongono di porte USB 3.0 / 2.0, HDMI, VGA, Card Reader, WiFi, Gigabit Lan ecc. I nuovo iTek Notebook Barebone vengono rilasciati con DVD per i driver per Microsoft Windows, l’hardware supporta senza problemi le più diffuse distribuzioni Linux.

Attualmente iTek dispone di cinque versioni di NB Barebone (che partono da 250 Euro circa), presto comunque l’azienda prevede di arrivare a ben 10 soluzioni.

Con iTek NB Barebone, potremo in futuro rendere più performante il notebook cambiandone la CPU (in teoria dovrebbe esserci anche la possibilità di cambiare anche la scheda madre), ecc aggiungendo RAM ecc proprio come accade nei normali personal computer assemblati.

Per maggiori informazioni su Itek NB Barebone consiglio di consultare la home ufficiale del portale iTek.