web analytics

Installare The Widget Factory in Ubuntu, Debian e derivate

In questo semplice articolo vi presentiamo The widget factory utile applicazione per testare nuovi temi per Linux.

The Widget Factory in Ubuntu
Tra le tante caratteristiche disponibili nelle principali distribuzioni Linux troviamo la possibilità di poter personalizzare facilmente il nostro desktop grazie a molti temi, icone ecc di terze parti presenti in vari portali dedicati. Ad esempio in lffl presentiamo molto spesso nuovi temi per Unity, Gnome Shell ecc, nuovi set d’icone, temi per conky, tool di personalizzazioni ecc. Se amiamo personalizzare il nostro desktop possiamo anche verificare nei dettagli ogni singolo tema GTK presente nella nostra distribuzione grazie al tool The Widget Factory.

The Widget Factory è una semplice applicazione che ci consente di avere in dettaglio le varie caratteristiche di un tema GTK per Linux dai vari pulsanti, colori predefiniti ecc. Anche se datato (l’ultimo aggiornamento risale al 2006), The Widget Factory rimane un’applicazione tra le più utilizzate dai designer / sviluppatori di temi GTK per Linux e dagli utenti per verificare vari dettagli di un nuovo aggiornamento ecc.

Per installare The Widget Factory  in Ubuntu, Debian e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-get install thewidgetfactory

al termine dell’installazione basta digitare da terminale o in ALT+F2:

twf

e avremo avviato The widget factory.
The widget factory è disponibile anche per Arch Linux e derivate come Manjaro, Bridge ecc attraverso AUR.
Ringrazio il nostro lettore Damiano Z. per la richiesta.

Esiste anche un progetto simile a The Widget Factory dedicato alle icone e si chiama Icon Library per maggiori informazioni basta consultare il nostro articolo dedicato.

Home The Widget Factory