web analytics

Iniziano le vendite del nuovo ASUS Chromebox CN60

Sono ufficialmente iniziate le vendite del nuovo ASUS Chromebox CN60 personal computer compatto da 179 Dollari.

ASUS Chromebox CN60
Ad un mese dalla presentazione, sono ufficialmente iniziate le vendite del nuovo ASUS Chromebox CN60 negli store statunitensi e canadesi.
ASUS Chromebox è un personal computer compatto realizzato in collaborazione con Google e dedicato principalmente per navigare in internet offrendo un sistema operativo stabile e sicuro. Tra le principali caratteristiche del nuovo ASUS Chromebox CN60 troviamo un processore Intel Celeron 2955U dual core da 1.4 Ghz con integrata una scheda grafica Intel HD Graphics, il tutto con 2 GB di RAM e una SSD da 16 GB.

ASUS Chromebox include inoltre un modulo WiFi N Dual Band, una Gigabit Lan, Bluetooth, 4 porte USB 3.0, una card reader SD e uscita video HDMI e una DisplayPort per collegare il pc ad un monitor pc, tv o videoproiettore.

Il nuovo ASUS Chromebox CN60 viene venduto a 179 Dollari che equivalgono a circa 132 Euro prezzo davvero molto interessante anche se bisogna dire che il sistema operativo Chrome OS è ottimo per navigare ma non consente molte altre funzionalità che possiamo avere ad esempio in una normale distribuzione Linux.

ASUS Chromebox CN60 dovrebbe arrivare presto anche in Italia ad un prezzo ancora da definire anche se molto probabilmente sarà di poco inferiore ai 200 Euro (è una mia ipotesi nulla di confermato)