web analytics

Il ritorno di GNOME Commander

E’ disponibile la nuova versione 1.4.0 di Gnome Commander un completo file manager a doppio pannello con numerose funzionalità.

GNOME Commander in Ubuntu Linux
GNOME Commander è un file manager nato per fornire una valida alternativa a Total Commander famoso software proprietario per Microsoft Windows.
Con Gnome Commander avremo a disposizione un file manager a doppio pannello che ci consente soprattutto di spostare, copiare, rinominare, più file contemporaneamente con estrema facilità, l’applicazione include molte altre funzioni oltre al supporto per plugin di terze parti. Dopo un lungo periodo di arresto, lo sviluppo di Gnome Commander ha finalmente ripreso il suo corso con il rilascio della nuova versione 1.4.0.

L’arresto è stato causato da un triste evento accaduto al suo sviluppatore Piotr Eljasiak, che ci ha lasciato circa un anno e mezzo fa, ma fortunatamente un gruppo di sviluppatori, capitanati da Uwe Scholz, ha ripreso le redini del progetto rilasciando la nuova versione 1.4 del programma, versione che porta con se molteplici novità a cui Piotr aveva lavorato. GNOME Commander 1.4 include la modalità a singola istanza, arriva anche un nuovo tema “Green tiger” e migliorie nella selezione / deselezione di un singolo file, oltre ad altre novità che possiamo consultare dalla note di rilascio disponibili in questa pagina.

GNOME Commander 1.4.0 sarà presto disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux, Debian Sid e altre distribuzioni Rolling Release.

Ringrazio Alberto per la segnalazione.

Home Gnome Commander