web analytics

Il pro e contro di Linux e Windows in un Video

Vi segnaliamo un’interessante video realizzato dal nostro lettore dario / biosniper1 dedicato ai pregi e difetti di Linux e Microsoft Windows.

Il pro e contro di Linux e Windows
E’ migliore Linux o Microsoft Windows? ormai il confronto da questi due sistemi operativi è diventato un’argomento trattato da molti blog, forum ecc
Tante discussioni visto che ormai molte aziende, scuole, pubbliche amministrazioni ecc hanno iniziato a passare da Windows a Linux, con distribuzioni ormai molto semplici da installare e configurare oltre a fornire anche un’ottimo supporto hardware. Sia Linux che Microsoft Windows non sono sistema operativi “perfetti” in tutti e due  troviamo sia dei pregi che difetti; a cercare di spiegare i pro e contro dei due SO troviamo un’interessante video realizzato da un nostro lettore.

Il video nasce dopo le tante discussioni nate da un video realizzato da Zeb89 riguardante le proprie impressioni nei confronti di Linux, dove vengono indicati solo parte dei pregi del sistema operativo libero.
Dopo la video-risposta del nostro lettore Lez89 arriva il video di dario / biosniper1 dedicato principalmente a confronto tra Windows e Linux:

Colgo l’occasione per ringraziare il nostro lettore dario / biosniper1 per la segnalazione.

Aggiornamento: dario / biosniper1 ci ha segnalato un videorisposta al recente video:

Aggiornamento 2: il nostro lettore Michele Targa ha realizzato una Videorisposta a biosniper1:

Ringrazio ancora dario / biosniper1 per la segnalazione per avermi anche ritratto 😀