web analytics

Il nuovo smartphone con Firefox OS da 25 Dollari in un Video

Vi presentiamo un video del nuovo Spreadtrum SC6821 smartphone con Firefox OS che costerà solamente 25 Dollari.

Spreadtrum SC6821
Mozilla ha scelto il recente Mobile World Congress 2014 di Barcellona per presentare moltissime novità di Firefox OS il nuovo sistema operativo mobile open source. Tra le tante novità presentate da Mozilla, troviamo anche il nuovo Spreadtrum SC6821 smartphone che sta facendo molto parlare non per le sue caratteristiche ma principalmente per il prezzo, difatti costerà solamente 25 dollari.

Spreadtrum SC6821 è uno smartphone sviluppato principalmente per i mercati emergenti, e sara commercializzato da Mozilla senza alcuna collaborazione con i vari operatori telefonici questo consentirà al dispositivo di ricevere costantemente nuovi aggiornamenti di versione (proprio come fa Google con i device della gamma Nexus).
Nei dettagli il nuovo Spreadtrum SC6821 dispone di un display 3.5 pollici con risoluzione HVG con un processore single core da 1 Ghz e 256 MB di RAM, per la connettività oltre al 3G troviamo anche  WiFi, Bluetooth e Radio FM.
Ecco un’interessante video che ci presenta il nuovo Spreadtrum SC6821 al MWC 2014:

Come possiamo notare dal video, anche con hardware non molto performante Firefox OS gira egregiamente all’interno del nuovo Spreadtrum SC6821, inoltre le il sistema operativo potrebbe ben presto essere anche più veloce con il nuovo Firefox OS 1.3, versione che include moltissime migliorie e ottimizzazioni varie.
Attualmente sono state rilasciate le date dell’inizio della commercializzazione del nuovo Spreadtrum SC6821, in Italia potrebbe arrivare ad un prezzo che potrebbe aggirarsi dai 25 / 40 Euro (è una mia ipotesi) prezzo che potrebbe attirare molti nuovi utenti pronti a scoprire le qualità del nuovo Firefox OS.

Ringrazio il nostro lettore Mirko Al per la segnalazione.