web analytics

Il dual boot Android e Windows 8 non piace a Microsoft, ed ASUS ritira la commercializzazione di in nuovo tablet

Stando al Wall Street Journal, ASUS ha dovuto terminare la commercializzazione del nuovo Transformer  Book Duet per colpa  di Microsoft.

ASUS Transformer Book Duet
A Microsoft non piace un pc con più sistemi operativi, questo si è visto con il recente rilascio di Windows 8 che a causa del UEFI Secure Boot ha portato non pochi problemi ai developer e utenti Linux.
A quanto pare a Microsoft non piace nemmeno un dual boot con il sistema operativo mobile di Google, a tal punto da richiedere ad ASUS e altri produttori di rimuoverne la commercializzazione.

La notizia arriva dal famoso portale statunitense Wall Street Journal che ha recentemente contattato una società che si occupa di imballaggio per ASUS, confermando che l’azienda di Taipei abbia confermato l’annullamento della commercializzazione di un nuovo tablet della serie Transformer dotato di dual boot tra Android e Windows 8. Il motivo della rimozione della commercializzazione del nuovo ASUS Transformer Book Duet sembra dovuto proprio a Microsoft con ha indicato di non voler supportare i prossimi dotati di due sistemi operativi.

Da notare che anche Google nei giorni scorsi ha fatto capire di non apprezzare molto  il dual boot di Android con Windows 8, stessa cosa per Microsoft snobbando la presentazione dei primi Transformer Book Duet al recente CES 2014 di Las Vegas.
In data odierna Microsoft non ha rilasciato alcuna risposta al post sul Wall Street Journal, da notare che proprio l’azienda di Redmond dopo campagne contro Google ha recente rilasciato un device Nokia con Android preinstallato.