web analytics

I due smartphone con Ubuntu Touch costeranno dai 200 ai 400 Dollari

Il fondatore di Canonical, al CeBIT 2014 di Hannover ha confermato che Meizu MX3 e Bq Aquaris costeranno dai 200 ai 400 dollari.

Meizu MX3 con Ubuntu Touch
Tra i tanti ospiti che hanno partecipato al CeBIT 2014 di Hannover in Germania, troviamo anche Mark Shuttleworth, il CEO di Canonical, che ha parlato di Ubuntu e la futura commercializzazione dei nuovi Meizu MX3 e Bq Aquaris con Ubuntu Touch preinstallato.
Dopo aver parlato di Ubuntu Touch e alcune nuove funzionalità come la nuova funzionalità bottom edge, il patron di Ubuntu ha rilasciato alcuna indicazione riguardante anche il prezzo dei due nuovi device che dovrebbe essere dai 200 ai 400 Dollari.

Visto l’hardware incluso molto probabilmente il modello più “economico” sarà Bq Aquaris smartphone già presente nel mercato con Android preinstallato a 199 Euro, prezzo che molto probabilmente rimarrà invariato anche per la versione Ubuntu Touch. (in questo articolo troverete le principali caratteristiche e un video dedicato).

LEGGI ANCHE: VIDEO-CONFRONTO TRA MEIZU MX3 E BQ AQUARIS

Visto l’hardware, il prezzo del nuovo Meizu MX3 con Ubuntu Touch preinstallato dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 Dollari (in alcuni store online attualmente non Android è in vendita a 420 Euro), peccato che il device sarà disponibile solo per i mercati orientali, per noi italiani dovremo “accontentarci” per ora solo del Bq Aquaris. (per maggiori informazioni e caratteristiche del nuovo Meizu MX3 consiglio di consultare questo nostro articolo dedicato).