web analytics

HP Chromebook 11 vince l’iF Awards, l’Oscar del Design

iF awards ha premiato HP Chromebook 11 come miglior iF packaging design award 2014, Samsung vince il premio come miglior produttore.

HP Chromebook 11
Dopo la vittoria di Cirrus7 Nimbus (pc con Ubuntu Linux) come miglior Red Dot Product Design, un’altro personal computer basato su Linux vince un’altro prestigioso premio parliamo di HP Chromebook 11 che ha recentemente vinto il premio come miglior “packaging design award 2014” all’iF awards. iF Design Awards è un prestigioso premio che dal 1954 premia i device tecnologi il cui design e caratteristiche lo rendono un’oggetto di culto.

iF Desing ha premiato Samsung come la miglior azienda, Philips (azienda premiata anche per il nuovo spazzolino da denti elettrico ricaricabile che si collega tramite una comunissima porta usb).
Sony vince il premio come If gold award 2014 per il televisore 4k led hd Bravia X9000A, l’azienda giapponese vince anche un premio per la fotocamera DSC-RX10 (come miglior fotocamera più maneggevole) e il il tablet ibrido Vaio tap11.
HP Chromebook 11 vince il premio come iF packaging design award 2014  stando al portale il nuovo pc portatile con Chrome OS preinstallato ha strabiliato la giuria per la sua leggerezza, design compatto con angoli smussati senza viti in vista e l’assenza di griglie per la ventilazione oltre a disporre di ricerca via USB.

HP Chromebook 11

Per gli smartphone, i 50 esperti giudici hanno premiato il nuovo LG G flex, famoso device con display curvo premiato per il design e soprattutto per l’ergonomicità, premiato anche Nokia Asha501 per la possibilità di cambiare sim mantenendo accesso il dispositivo, HTC ONE è stato premiato soprattutto per il design e dimensioni che consentono di tenere lo smartphone perfettamente in mano (grazie al dorso arrotondato).

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il portale ufficiale iF Awards.