web analytics

Greg Kroah-Hartman annuncia il rilascio del nuovo Kernel 3.10 LTSI

Greg Kroah-Hartman ha annunciato il rilascio del nuovo Kernel LTSI 3.10, versione che include oltre 2.500 patch e molte altre features.

LTSI è un progetto creato e soprattutto sostenuto da molte aziende produttrici come Hitachi, LG Electronics, NEC, Panasonic, Qualcomm Atheros, Renesas Electronics Corporation, Samsung Electronics, Sony e Toshiba e supportato dalla Linux Foundation che punta a fornire una versione del Kernel stabile e soprattutto affidabile da poter utilizzare nei più diffusi prodotti di elettronica di consumo. Il progetto si basa sulla versione LTS del Kernel Linux e viene rilasciato dopo molti test e correzioni varie. Proprio in questi giorni Greg Kroah-Hartman ha annunciato il rilascio della nuovo Kernel 3.10 LTSI importante versione che include più di 2500 patch introdotte con la versione stabile 3.10 del Kernel Linux LTS e altri importanti features.

Linux 3.10 LTSI include la versione aggiornata di LTTng e il supporto per per processori Intel con architettura Bay Trail e le nuove single-board open hardware Minnowboard e il supporto per schede Xilinx Zynq e Renesas’s R-Car.

Per maggiori informazioni su Linux 3.10 LTSI in questa pagina troverete l’annuncio ufficiale del nuovo rilascio, in questa pagina invece troverete il download delle varie patch del progetto.
Ricordo che questo Kernel è sviluppato per i produttori, per le “normali” distribuzioni Linux potremo installare l’attuale versione stabile 3.10.x del Kernel i cui sorgenti sono disponibili da questa pagina, per Ubuntu e derivate basta scaricare i pacchetti aggiornati realizzati dal team Kernel Ubuntu.

Home LTSI