web analytics

GNOME 3.12.0: disponibile il livedvd basto su Fedora 20

I developer GNOME hanno rilasciato la ISO live di GNOME 3.12 basata su Fedora 20 con repository di terze parti.

GNOME 3.12 in Fedora 20
Dopo sei mesi di duro lavoro è finalmente disponibile GNOME 3.12, nuova versione stabile del famoso desktop environment open source. Gnome 3.12 porta con se molte novità che rendono ancora più completo,stabile e funzionale l’ambiente desktop del “piedone”, tra queste troviamo il supporto per display HiDPI, ottimizzazioni per il server grafico Wayland, il nuovo Totem, Gedit, Files, Gnome Software ecc.
Attualmente è possibile installare GNOME 3.12 compilando l’ambiente desktop da sorgenti, oppure solo su Fedora 20 tramite repository di terze parti aspettando che arrivi nei repository ufficiali di Arch Linux, Debian Sid e altre distribuzioni Rolling Release. Per gli utenti che desiderano testare le novità approdate di GNOME 3.12, gli sviluppatori hanno rilasciato la nuova ISO Live DVD / Installabile basata su Fedora 20.

Grazie alla nuova ISO Livd DVD Installabile di GNOME 3.12 potremo testare tutte le novità approdate nell’ultima versione stabile con la possibilità di poter installare la distribuzione su VirtualBox o su una partizione secondaria del nostro pc. GNOME 3.12 Live DVD è semplicemente Fedora 20 con i repository di terze parti rhughes-f20-gnome-3-12 i quali contengono alcuni bug che riguardano ad esempio GNOME Web e altre applicazioni.

Ecco un video dedicato alle principali novità di GNOME 3.12 realizzato da WebUPD8:

GNOME 3.12 Live DVD è disponibile solo nella versione 64 Bit che possiamo scaricare da questa pagina.