web analytics

GNOME 3.12: approda il supporto per Google Cloud Print

Nel nuovo GNOME 3.12 avremo a disposizione anche di Cloud Print del servizio di stampa fornito da Google.

GNOME 3.12: approda il supporto per Google Cloud Print
Negli ultimi aggiornamenti i developer GNOME hanno introdotto nuovi servizi web disponibili in Online Account come ad esempio la possibilità di operare nei servizi Google, Facebook, Yahoo!, Microsoft ecc. In GNOME 3.12 troveremo anche la possibilità di condividere i nostri segnalibri, video ecc utilizzando il servizio web Pocket (Formerly Read It Later) inoltre potremo anche anche utilizzare Google Cloud Print.

Google Cloud Print è un servizio che ci consente di stampare immagini, documenti, ecc da device mobili e pc anche da remoto senza disporre di driver o altro, basta avere una stampante collegata ad un pc che abbia Google Chrome o Chromium preinstallato.
GNOME 3.12 consentirà di poter stampare i nostri documenti utilizzando il servizi cloud di Google, per farlo basta attivare questa funzionalità direttamente da Online Account in Impostazioni di Sistema.

Google Cloud Print in Gnome 3.12

Una volta impostato il supporto per Google Cloud Print potremo stampare un documento, immagini ecc scegliendo  l’opzione “Save to Google Drive”.
Per maggiori informazioni sul supporto per Google Cloud Print consiglio di consultare la pagina dedicata dal Wiki di Gnome.

Home Google Cloud Print