web analytics

Giocare a 2048 su Linux, Windows e Mac offline

Da oggi potremo giocare all’ormai famoso gioco 2048 anche senza connessione internet, in Linux, Windows e Mac

2048 collegamento Menu
Nei giorni scorsi abbiamo parlato di 2048, puzzle matematico open source realizzato da un’utente italiano ,che sta riscontrando un notevole successo in tutto il mondo. Giocare a 2048 è molto semplice e non richiede alcuna installazione, basta collegarci al portale ufficiale del gioco dal nostro browser per pc o mobile per poter giocare. Se disponiamo di una connessione internet non flat (esempio a limite di tempo) da oggi possiamo giocare “liberamente” a 2048 offline su qualsiasi personal computer semplicemente scaricando l’intero gioco e avviandolo da browser.

Essendo open source possiamo scaricare liberamente il gioco per poterlo avviare direttamente senza alcuna installazione, per facilitare l’operazione abbiamo già fatto noi tutto questo e creato anche un’utile collegamento  in maniera tale da poter avviare il gioco con un click da nostro menu.

2048 offline

Per Ubuntu, Debian e derivate come ad esempio Linux Mint ed elementary OS basta semplicemente scaricare ed installare questo pacchetto deb. Una volta installato il pacchetto deb basta avviare 2048 direttamente dal collegamento nel menu, per Arch Linux e derivate come Manjaro Linux, Bridge Linux ecc basta installare 2048 direttamente da AUR.

Per le altre distribuzioni Linux, Microsoft Windows e Mac OS X basta semplicemente scaricare il pacchetto 2048.tar da questo link (lo creato io scaricando dai sorgenti del gioco via git quindi è sicuro al 101%) una volta estratto il file basta avviare il file index.html per avviare 2048 all’interno del nostro gioco. Per Linux, Windows e Mac basta creare un segnalibro per avviare sempre il gioco in modalità offline.

Da notare inoltre che il record rimarrà salvato anche nei futuri riavvii del gioco.

Home 2048