web analytics

Geary 0.6 arriva il supporto per Gnome 3.10

Nella versione in fase di sviluppo del client email Geary è arrivato il supporto per Gnome / Gth+ 3.10

Geary è un client email open source, sviluppato dal team Yorba (famoso per l’applicazione Shotwell), che troviamo di default in elementary OS e presente nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux come Debian, Ubuntu ed Arch Linux e derivate.
Scritto in Vala e GTK3, Geary punta di offrire un’interfaccia grafica semplice e minimale con un’ottima integrazione con nuovi ambienti desktop come Unity, Gnome Shell e Pantheon di elementary OS. Dalla versione in fase di sviluppo di Geary è approdato il supporto per Gnome / GTK+ 3-10 importante aggiornamento che migliora l’integrazione del client email open source in Ubuntu 14.04 Trusty, Fedora 20 e elementary OS 0.3 Isis.

Come possiamo notare dalle immagine gentilmente fornita dal blog wog, in alto il nuovo Geary 0.6 include il supporto per GtkHeaderBar cosi che la barra del titolo sia integrata con la barra degli strumenti in maniera tale da massimizzare lo spazio disponibile per il client email.

Il nuovo Geary migliora il supporto con Google GMail e IMAP con una migliore gestore delle varie cartelle per ogni singolo account, approdano inoltre nuove opzioni come la possibilità di salvare un email inviata e nuove ottimizzazioni che rendono il client email open source molto più veloce e reattivo.

In questa pagina potete trovare il changelog / commit della versione in fase di sviluppo di Geary.

Possiamo installare / testare la versione in fase di sviluppo di Geary in Arch Linux da AUR.

Home Geary