web analytics

Free to Play il nuovo film documentario di Valve

Vi presentiamo il nuovo film documentario di Valve denominato “Free to Play” dedicato ai tornei internazionali di Dota 2 game disponibile anche per Linux.

Free to Play: The Movie
Tra le novità presentate da Valve al recente Game Developer Conference 2014 oltre al nuovo Steam Controller troviamo anche Free to Play il nuovo film documentario targato Valve. Il film documentario (che possiamo guardare direttamente da questo articolo) parla di 3 hardcore players e della loro preparazione ad un evento che potrebbe cambiare per sempre la loro vita: le finali del torneo internazionale di DOTA 2, il cui primo premio è di ben 1 milione di dollari.

Il film Free to Play attualmente è disponibile solo in lingua inglese con sottotitoli italiano, possiamo guardarlo direttamente da questo articolo oppure su YouTube, direttamente dal nostro client Steam o su iTunes.
Da notare che il film si basa su un torneo dedicato a Dota 2, videogame disponibile anche per Linux attraverso il client Steam, speriamo che i futuri tornei siano basati su Steam OS o il video game “giri” su pc con sistema operativo Linux.

Nel film tutti i videogamers “professionisti” utilizzano pc con Windows, chissà se in futuro vedremo anche qualche pc con Linux 😀

Home Free To Play Valve