web analytics

Floating Apps utile apps per il supporto multi-finestra in Android

Vi presentiamo Floating Apps interessante applicazione che ci consente di utilizzare più applicazioni in una sola schermata in Android.

Floating Apps su Tablet Android
Android è un sistema operativo mobile ormai presente anche in alcuni personal computer (grazie anche al progetto Android X86), televisori ecc. Alcune aziende stanno lavorando a migliore l’esperienza utente di Android soprattutto nei tablet e personal computer includendo il supporto multi-finestra che ci consentirà di utilizzare il sistema operativo mobile di Google come una normale distribuzione Linux o Windows ossia con più finestre aperte nella home.
Ad offrire una soluzione multi-finestra troviamo già alcune applicazioni, tra queste vi segnaliamo Floating Apps.

Floating Apps è un’applicazione per Android che ci consente di avere più “applicazioni galleggianti” all’interno della nostra home con tanto di gestore delle varie finestre (che funge da window manager). Attraverso Floating Apps potremo utilizzare alcune applicazioni come normali finestre aperte all’interno del nostro desktop, che possiamo gestire minimizzare o ridimensionare come un normale personal computer, le app minimizzate verranno gestite attraverso un launcher dedicato oppure da un collegamento dalla barra di stato di Android.

Floating Apps - Impostazioni

Possiamo utilizzare Floating Apps sia in smartphone che tablet, il progetto attualmente supporta diverse applicazioni come il browser, calcolatrice, YouTube, Facebook, Google Plus, Twitter, Vimeo, Cronometro ecc.
Ecco un video che ci descrive come funziona Floating Apps:

jwplayer(‘playerDdJlsoDEinQF’).setup({
file: ‘https://www.youtube.com/watch?v=iNzNTkOhbeU’,
title: ‘Floating Apps (Android multitasking)’,
width: ‘100%’,
aspectratio: ’16:9′
});

Floating Apps è disponibile per Android nella versione Free che supporta solo alcune applicazione e la versione Full che supporta completamente più 30 app.

Ringrazio il nostro lettore Paolo per la segnalazione.

Home Floating Apps