web analytics

Firefox OS e gli aggiornamenti di versione evitando gli operatori

Mozilla sta pensando di modificare la gestione degli aggiornamenti di Firefox OS evitando vari problemi con gli operatori e produttori.

Mozilla Firefox OS
Mozilla Firefox OS è u nuovo sistema operativo mobile che sta riscontrando un notevole successo soprattutto nei mercati emergenti. Per il 2014,  Mozilla ha deciso di rilasciare molti nuovi device oltre a migliorare il sistema operativo con nuovi aggiornamenti che includeranno non solo nuove features ma anche diverse correzioni di bug e patch di sicurezza varie. Per questo motivo Mozilla sta cercando di migliorare gli aggiornamenti di Firefox OS evitando ritardi o mancati upgrade a causa di problemi legati soprattutto ai produttori e operatori telefonici.

A quanto pare  (anche se non è ben chiaro in quale maniera) Mozilla sta lavorando ad un nuovo gestore degli aggiornamenti o app che consenta ai device di ricevere costantemente nuovi aggiornamenti funzionalità che potrebbe essere molto simile a quella sviluppata da Google con gli aggiornamenti OTA per Android.

Da notare che recente MWC di Barcellona, Mozilla ha rilasciato alcuni dettagli riguardanti il nuovo Spreadtrum SC6821 smartphone ultra low cost che costerà solo 25 dollari e che verrà rilasciato da Mozilla senza accordi con i vai operatori telefonici, molto probabilmente questa scelta è voluta per poter fornire all’utente la possibilità di ricevere costantemente nuovi update del sistema operativo mobile.