web analytics

Fedora 21 verrà rilasciata ad ottobre 2014

I developer Fedora hanno indicato che molto probabilmente la prossima release numero 21 verrà rilasciata il 14 ottobre 2014.

Fedora 21 verrà rilasciata ad ottobre 2014
Gli ultimi rilasci di Fedora hanno subito numerosi ritardi, per questo motivo i developer hanno deciso di rivisitare l’interno sviluppo della distribuzione. A quanto pare la nuova Fedora 21 doveva approdare non prima di agosto, mese nel quale dovrebbe approdare o essere quasi pronto il nuovo Gnome 3.14, per questo motivo il rilasciato di Fedora 21 è stato spostato ad ottobre 2014.
A confermarlo è una recente mailing list di Bill Nottingham riguardante una discussione del Fedora Engineering & Steering Committee che ha deciso che  Fedora 21 verrò rilasciata martedi 14 ottobre 2014.

La data indicata non è definitiva e potrebbe anche variare nel corso dello sviluppo della nuova release.
Fedora 21 verrà rilasciata quindi con Gnome 3.14 versione che dovrebbe portare un notevole miglioramento nel supporto per il nuovo server grafico Wayland oltre a numerose migliorie riguardanti i software di default dal file manager Nautilus alle nuove arrivate Gnome Video e Photos.

Novità anche per KDE che potrebbe essere includere nei repository ufficiali anche KDE Plasma Next la nuova versione in fase di sviluppo che già dal prossimo giugno dovrebbe già essere abbastanza stabile e funzionale. Vi terremo comunque costantemente aggiornati sullo sviluppo della nuova Fedora 21.