web analytics

Fedora 20: in arrivo Mate 1.8 nei repository ufficiali

I developer Fedora molto probabilmente aggiorneranno Mate nella versione 1.8 nei repository ufficiali di Fedora 20.

Fedora 20: Mate + Compiz
Fedora è stata una delle prime distribuzioni (oltre a Linux Mint) a rilasciare una Spin dedicata all’ambiente desktop Mate con Compiz come Window Manager di default. Da pochi è disponibile il nuovo Mate 1.8 importante aggiornamento che rende sempre più stabile e funzionale l’ormai famoso ambiente desktop open source supportato da Linux Mint. Il nuovo aggiornamento migliora notevolmente la stabilità e il supporto per le nuove applicazioni GTK+3, peccato che in Fedora, l’arrivo di Mate 1.8 è previsto per la release numero 21 che verrà rilasciata non prima del prossimo ottobre, per questo motivo i developer Fedora molto probabilmente rilasceranno Mate 1.8 già nei repository ufficiali di Fedora 20.

Ad indicare il possibile arrivo di Mate 1.8 nei repository ufficiali di Fedora 20 il il developer Dan Mashal in una recente mailing list alla domanda “What is the prospect of getting mate 1.8 for fedora 20?” ha risposto “Prospect is good, We’re QAing on Rawhide at the moment“.

A quanto pare Mate 1.8 dovrebbe presto approdare nei repository ufficiali di Fedora 20, ricordiamo che la nuova versione sarà inclusa in Linux Mint 17 mentre è già disponibile nei repository ufficiali di Linux Mint e in Debian SID.