web analytics

Eurocom Monster notebook professionale disponibile anche con Linux

Eurocom ha presentato il nuovo Monster, ottimo notebook che sarà disponibile anche con Ubuntu, Linux Mint o Debian preinstallato.

Eurocom Monster
Eurocom Corporation, azienda produttrice di personal computer Canadese, ha recentemente annunciato che per alcuni modelli sarà possibile avere preinstallato anche Ubuntu, Debian o Linux Mint. Il primo modello ad avere questa nuova opzione è Eurocom Monster, ottimo notebook compatto completamente “customizzable” secondo le nostre preferenze. Come per gran parte dei pc portatili di Eurocom, al momento dell’ordine oltre alla scelta del sistema operativo potremo anche scegliere di avere una cpu standard oppure “extreme”, inserire nuovi banchi di memoria RAM fino ad un massimo di 16 GB, scegliere il modello di scheda grafica dedicata da includere, dimensioni dell’hard disk / ssd, moduli ecc.

Nei dettagli Eurocom Monster è un notebook con display da 11.6 pollici con risoluzione HD da 1366×768 pixel con un processore Intel Core i5-3210M dual core da 2.5 / 3.1 GHz (che possiamo sostituire anche con un Intel Core i7) con una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4000 e una scheda grafica dedicata NVIDIA GT 650 da 2 GB di memoria dedicata, le due schede grafiche sono gestite dalla tecnologia Nvidia Optimus.

Eurocom Monster include anche 8 GB di memoria RAM (che possiamo espandere fino a 16 Gb), hard disk da 500 GB che possiamo cambiare con uno di maggiori dimensioni oppure scegliere una SSD, 1 porte USB 2.0 e 2 porte USB 3.0, HDMI, VGA, WiFi, Bluetooth, e RJ45/LAN.

Eurocom Monster

Eurocom Monster

Eurocom Monster misura 287x207x12.7-37.1mm e pesa circa 1.8kg e una batteria da 62.16WH e lo possiamo acquistare direttamente dal portale ufficiale a partire da 692 Euro.