web analytics

eepDater il nuovo gestore degli aggiornamenti di Bodhi Linux

Jeff Hoogland, developer di Bodhi Linux, ha rilasciato le prime immagini e dettagli di eepDater il nuovo gestore degli aggiornamenti che troveremo di default nella prossima versione 3.0.

eepDater
Gli ultimi aggiornamenti di Enlightenment hanno portato moltissime novità all’interno del nuovo ambiente desktop open source con l’arrivo anche di interessanti progetti come ad esempio il nuovo emulatore di terminale Terminology, un completo file manager EFM e molto altro ancora. A puntare molto su Enlightenment troviamo anche Bodhi Linux distribuzione basata su Ubuntu che sta riscuotendo un notevole successo. Dopo gli ottimi risultati ottenuti con la versione 2.4.0, è ufficialmente iniziato lo sviluppo di Bodhi Linux 3.0.0 release che sarà basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS nella quale troveremo la versione in fase di sviluppo di Enlightenment E19 e altre importanti novità come ad esempio il nuovo gestore degli aggiornamenti eepDater .

L’idea di eepDater è quella di fornire all’utente un completo gestore degli aggiornamenti con interfaccia grafica molto ben integrata con l’ambiente desktop Enlightenment e che fornisca diverse funzionalità. Potremo facilmente aggiornare tutti i pacchetti disponibili oppure solo alcuni (ad esempio possiamo aggiornare solo il browser). Da notare inoltre che eepDater fornisce utili informazioni per ogni singolo pacchetto, basta un click per collegarci alla pagina dedicata con le varie informazioni sul changelog, dipendenze ecc del pacchetto correlato.

ePad

Semplice e funzionale eepDater non sarà l’unica novità che troveremo in Bodhi Linux 3.0.0, difatti è previsto anche il nuovo ePad, nuovo e leggero editor di testo anch’esso scritto in python e elementary.

Per maggiori informazioni sul nuovo Bodhi Linux 3.0.0 consiglio di consultare il nostro articolo dedicato.

Home eepDater ePad | Bodhi Linux