web analytics

Dukto R6 disponibile anche per Android e Apple iOS oltre Linux, Windows e Mac

Emanuele Colombo, sviluppatore del progetto Dukto, ha rilasciato la versione del famoso software per trasferire file, documenti ecc anche per device mobili Android e Apple iOS.

Dukto R6 in Ubuntu Linux
Abbiamo già parlato nei mesi scorsi di Dukto R6 interessante software open source multi-piattaforma che ci consente di inviare facilmente file, immagini o intere cartelle oppure chattare tra vari pc presenti nella nostra rete Lan o WiFi. Caratteristica davvero molto interessante di Dukto è quella di non richiedere alcun login o altro tipo di configurazione basta avviare l’applicazione e cliccare sull’user o pc nel quale inviare i file, chattare ecc. Dopo la versione per Linux, Windows e Mac di Dukto R6 è disponibile anche la versione mobile per device Android, Apple iOS, Symbian, Blackberry e Maemo.

Potremo quindi inviare facilmente file, documenti, chattare ecc tra i nostri pc e device mobili presenti sulla nostra rete locale il tutto senza login e con un’interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva.
Il client per device mobili fornisce le stesse funzionalità dell’applicazione per pc desktop per Linux, Windows e Mac, basta quindi avviarla e riceve o inviare file o chattare senza login o altri vari permessi.

Dukto in Android

Dukto R6 è disponibile per Windows (anche in versione portable) e Mac OS X scaricando i file d’installazione da questa pagina.
Per installare Dukto R6 su Ubuntu, Debian, Fedora e derivata basta scaricare i pacchetti deb 32bit 64bit / rpm 32bit 64bit.  Dukto R6 è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.
Per installare Dukto in Android basta accedere alla pagina dedicata di Google Play Store, per Apple iOS invece troveremo l’app in iTunes, per gli altri device mobili basta consultare questa pagina.

Home Dukto