web analytics

DownloadAll ecco finalmente un download manager per Google Chrome

DownloadAll è un nuovo download manager che punta ad portare in Google Chrome il famoso DownThemAll! per Firefox.

DownloadAll in Google Chrome
In questi anni Google ha lavorato molto per rendere sempre più veloce, stabile e funzionale il browser Chrome. Google però in questi anni non è riuscita ad introdurre un decente download manager in Chrome, funzionalità richiesta a gran voce dagli utenti ma fin’ora mai esaudita. Per fortuna arriva finalmente un completo download manager denominato DownloadAll  in grado di portare in Google Chrome e Chromium una valida alternativa a DownThemAll!.

DownloadAll è un download manager per Google Chrome disponibile per Linux, Windows e Mac che ci consente di gestire al meglio i nostri download con funzionalità molto simili a quelle incluse in DownThemAll! in Mozilla Firefox. Tra le principali caratteristiche di DownloadAll troviamo la possibilità di gestire più download contemporaneamente salvandoli anche diverse directory, possiamo inoltre mettere in pausa e ripristinare un download anche dopo aver riavviato il browser. Incluso in DownloadAll  troviamo il supporto per scaricare qualsiasi tipologia di file compreso file torrent, grazie alla funzionalità File Finder potremo scaricare file per tipo esempio tutte le immagini informato jpeg presenti in una pagina web e molto altro ancora.

DownloadAll - Preferenze

DownloadAll è un download manager che non richiede alcuna dipendenza e viene installato come una normale estensione direttamente da Chrome Web Store. Il progetto è ancora in fase di sviluppo con alcuni bug ancora da risolvere, attualmente sono stati riscontrati dei problemi nel download di file superiori ai 2 GB e problemi con il download in alcuni portali. Personalmente ho testato DownloadAll  in Google Chrome installato in Ubuntu Linux (immagini articolo)  e ho scaricato la ISO di Arch Linux sia via http che via torrent e non ho riscontrato alcun problema.

Ricordo che DownloadAll è disponibile per Google Chrome e Chromium sia per Linux che Microsoft Windows e Mac OS X

DownloadAll in Chrome Web Store