web analytics

Crytek – confermata la nuova versione di CryENGINE nativo per Linux

Crytek ha recentemente annunciato che la prossima versione di CryENGINE sarà disponibile anche per Linux

Crytek - confermato il rilascio di CRYENGINE nativo per Linux
Tra le tante aziende attese al Game Developers Conference 2014 di San Francisco troviamo anche Crytek, nota software house tedesca famosa per la saga di Crysis e Far Cry.
Con un recente annuncio sul proprio sito ufficiale, Crytek ha annunciato che la futura versione del motore grafico CryENGINE sarà disponibile anche per Linux.

La notizia farà sicuramente felice i tanti utenti Linux appassionati di video-giochi dato che l’arrivo del nuovo motore grafico CryENGINE  nativo per Linux porterà molti nuovi game disponibili per il sistema operativo libero.
Proprio in occasione del Game Developers Conference 2014, Crytek dovrebbe presentare alcune novità riguardanti del nuovo motore grafico, che non ci chiamerà CryENGINE 4, ma che si chiamerà semplicemente CryENGINE in grado di essere più versatile e aggiornabile periodicamente.

Attualmente non sono state rilasciate alcune date possibili riguardanti il rilascio del motore grafico CryENGINE per Linux, vi terremo comunque aggiornati in caso di altre novità targate Crytek che potrebbero approdare al GDC2014.