web analytics

ClassicMenu Indicator 0.9 arrivano nuove opzioni e il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty

E’ disponibile la nuova versione 0.9 di ClassicMenu Indicator aggiornamento che include il supporto per Ubuntu 14.04 Trusy e aggiunge nuove opzioni.

ClassicMenu Indicator 0.9 in Ubuntu 14.04 Trusty LTS
ClassicMenu Indicator è un progetto che punta a portale il menu tendina nel desktop environment Unity in maniera tale da facilitare l’accesso e avvio delle applicazioni installate nel sistema operativo. Per far tutto questo ClassicMenu Indicator aggiunge un semplice collegamento nel pannello dal quale potremo accedere alle nostre applicazioni raggruppate per categoria, l’applicazione include anche utili funzionalità come l’avvio automatico e altre utili opzioni. Il team Florian Diesch ha recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 0.9 di ClassicMenu Indicator aggiornamento che rende ancora più completo e funzionale l’utile menu a tendina per Unity.

ClassicMenu Indicator 0.9 include diverse correzioni di bug e soprattutto aggiunge il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty e derivate, difatti possiamo utilizzare il menu ad esempio anche in Xubuntu grazie alla nuova opzione “Use alternate menu” presente nelle preferenze del menu. Il nuovo ClassicMenu Indicator 0.9 include anche nuove opzioni che ci consentono di poter visualizzare o nascondere nel menu le icone delle varie applicazioni, è possibile anche personalizzare l’icona del collegamento nel pannello inserendo ad esempio il logo di Ubuntu o un’icona personalizzata.

La nuova versione 0.9 di ClassicMenu Indicator aggiunge anche la possibilità di nascondere o mostrare gli elementi nascosti opzione molto utile ad esempio per accedere al tool di configurazione di Qt4, Java ecc di norma nascosti dal menu.
Per conoscere le novità del nuovo ClassicMenu Indicator 0.9 basta consultare il changelog disponibile in questa pagina.

ClassicMenu Indicator 0.9 - info

Per installare ClassicMenu Indicator 0.9 in Ubuntu o derivate basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina oppure installare l’applicazione da PPA digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:diesch/testing
sudo apt-get update
sudo apt-get install classicmenu-indicator

ClassicMenu Indicator è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home ClassicMenu Indicator