web analytics

Blackphone il vendita il nuovo smartphone anti-intercettazione

Sono iniziate le vendite del nuovo Blackphone smartphone dotato di PrivatOS una versione dedicata di Android che consente di mantenere la privacy dell’utente.

Blackphone
Tra le novità proposte al recente MWC 2014 di Barcellona troviamo anche Blackphone un nuovo progetto che punta ad offrire all’utente un dispositivo in grado di far mantenere la privacy dell’utente grazie ad una serie di applicazioni dedicate e altre importanti features. Blackphone è uno smartphone che nasce dalla collaborazione tra Geeksphone, azienda produttrice spagnola famosa soprattutto per i device con Firefox OS preinstallato, e realizzato in collaborazione con l’azienda statunitense Silent Circle nota per sviluppate soluzioni in grado di criptare chiamate, messaggi, videochiamate ecc.

Nei dettagli Blackphone è un normale telefono tutto nero (come indica appunto il nome) che dispone di uno schermo multi-touch IPS da 4,7 pollici HD con un processore quad core da 2 GHz con 2 GB di Ram, e 16 GB di storage. Presente una fotocamera frontale da 1.3 MP e una posteriore da 8MP con Flash Led, per la connettività troviamo LTE, HSDPA+ e Bluetooth 4.0.

La vera novità si trova all’interno del nuovo Blackphone  che include PrivatOS, una versione dedicata i Android sviluppata per essere stabile e soprattutto immune da virus, malware che attaccano anche il sistema operativo mobile di Google. Presenti diverse applicazioni compreso anche due anni di abbonamento a Silent Circle app o meglio ancora un servizio che consente di criptare tutte le chiamate e messaggi che riceviamo o inviamo, presente anche Disconnect app che blocca automaticamente i siti che tracciano la nostra presenza sul web. Con il nuovo smartphone avremo anche un’abbonamento per 2 anni a SpiderOak un’utile servizio di storage cloud che ci consente di avere 5 GB si spazio web e Kismet una potente applicazioni dedicata ad analizzare in tempo reale il nostro traffico WiFi..

Blackphone è già disponibile dal portale ufficiale a 629 dollari, che aggiunti a tasse e spese di spedizioni equivalgono per noi italiani a  557 Euro.