web analytics

Black Souls, Lazulum e Iris Dark: tre bellissimi temi GTK+3

Black Souls, Lazulum e Iris Dark sono tre ottimio temi GTK+3 per cambiare look alla nostra distribuzione Linux con ambiente desktop Unity, Gnome Shell, Cinnamon ecc.

Black Souls
Sono molti gli utenti Linux che amano personalizzare il proprio ambiente desktop, ad esempio cambiando tema e set d’icone di default, includere un bel sfondo e magari aggiungendo un tema Conky ed ecco una scrivania tutta nuova realizzata conforme le nostre preferenze.
Se abbiamo una distribuzione Linux con ambiente desktop Gnome Shell, Unity o Cinnamon possiamo inserire uno dei tre temi GTK+3 Black Souls, Lazulum e Iris Dark presentati in questo nuovo articolo targato lffl.

Black Souls, Lazulum e Iris Dark sono tre bellissimi temi GKT+3 che ci consentono di dare un look tutto nuovo al nostro ambiente desktop. Black Souls e Iris Dark includono un’ottimo supporto per Gnome Shell includendo anche alcune ottimizzazioni / correzioni per GtkHeaderBar (funzionalità presente negli ultime versioni di Gnome che ci consente di integrare la barra del titolo nella barra degli strumenti in maniera tale da massimizzare lo spazio disponibile per l’applicazione). I due temi Black Souls e Iris Dark includono dettagli di colore arancio, questo ci consente ad esempio un’ottima integrazione con Ubuntu GNOME cosi da riportare nella derivata ufficiale i colori di default di Ubuntu. Lazulum è un tema GTK+3 dal look minimale, ottimo per chi cerca un’alternativa “light” ad Adwaita tema di default in Gnome.

Lazulum

 Iris Dark

Installare Black Souls, Lazulum e Iris Dark nella nostra distribuzione è molto semplice, basta scaricare il tema dai link posti sotto estrarre il file e copiare / spostare le cartelle nella directory .themes presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+H se non c’è basta crearla).

Fatto questo basta avviare Gnome-Tweak-Tools, Ubuntu Tweak o MyUnity o altro tool di personalizzazione e impostiamo il nuovo tema.

Home Black Souls | Lazulum | Iris Dark