web analytics

Black Lab Media System nuovo pc fanless con Xubuntu Linux preinstallato

Il gruppo di sviluppatori del progetto Black Lab hanno presentato il nuovo Black Lab Media System mini personal computer con Linux preinstallato.

Black Lab Media System
Black Lab è una distribuzione Linux basata su Ubuntu 12.04 con ambiente desktop XFCE e svariate applicazioni preinstallate. Dagli sviluppatori della derivata Ubuntu è nato anche il nuovo Black Lab Media System personal computer compatto con preinstallato Black Lab MCOS 1.0 distribuzione basata su Xubuntu 12.04 Precise LTS con XBMC Media Center, Google Chrome e svariate applicazioni web come YouTube, Facebook, Gmail.

L’idea del progetto Black Lab Media System è quella di fornire agli utenti un sistema compatto ottimo come media center per la riproduzione di contenuti multimediali presenti sul pc che online oppure utilizzarlo come normale personal computer per l’uso domestico e professionale per la gestione di contabilità, operare in web server ecc.

Ecco le principali caratteristiche del nuovo Black Lab Media System:

cpu – AMD D AMD APU E2-1800 da 1.7 Ghz
gpu – AMD Radeon HD 7340
ram – 2GB DDR3
storage – 320GB HD
connettività – WiFi + Gigabit Ethernet
uscita video – HDMI – DVI – VGA
porte: 2 x USB 3.0 e 4 x USB 2.0

Il nuovo Black Lab Media System include anche una tastiera wireless con touchpad integrato per poter cosi operare sul pc seduti ad esempio dal divano, possiamo comunque collegare anche una normale tastiera e mouse con o senza fili.

Black Lab Media System sarà disponibile da 25 marzo 2014 a  400 dollari (che equivalgono a 290 Euro circa) per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito ufficiale del nuovo set top box Linux.