web analytics

BBQLinux: disponibile la nuova versione 2014.03

Il gruppo di sviluppatori del progetto BBQLinux hanno rilasciato la nuova versione 2014.03 che include il nuovo Mate 1.8, Kernel 3.13 e altro ancora.

BBQLinux
BBQLinux è una distribuzione basta su Arch Linux sviluppata e mantenuta da un gruppo di developer del sistema operativo mobile Android. L’idea del progetto BBQLinux è quella di fornire agli sviluppatori Android un completo sistema operativo stabile e sempre aggiornato con già preinstallate alcune piattaforme di sviluppo dedicate alla creazione di nuove applicazioni e giochi per Android. Da alcuni giorni è disponibile la nuova versione 2014.03 di BBQLinux che porta con se diverso aggiornamenti che rendono ancora più completo il nuovo sistema operativo per developer Android.

Tra i nuovi aggiornamenti troviamo il nuovo Mate 1.8 versione che rende molto più stabile e completo il desktop environent open source supportato da Linux Mint, aggiornato anche il Kernel Linux alla versione 3.13.6 assieme ai driver open source e proprietari per le schede grafiche Intel, Amd e Nvidia.
Corretti inoltre alcuni problemi riguardanti l’installer grafico bbqlinux-installer oltre ad alcune correzioni (ad alcuni ritocchi al look) del display manager LightDM (lightdm-bbqlinux-greeter).

BBQLinux 2014.03 include anche android-host-tools 4.4.0, android-sdk r22.3, android-studio 0.5.1 e android-udev-rules 1.0.4.

BBQLinux 2014.03 è disponibile solo nella versione x86_64 che possiamo scaricare da questo link, ricordo che chi ha già installato la distribuzione basta aggiornarla per ricevere i nuovi aggiornamenti.

Home BBQLinux