web analytics

Avidemux 2.6.8 rilasciato, le novità e come installarlo in Ubuntu e derivate

E’ disponibile per Ubuntu e derivate di Avidemux 2.6.8, nuovo aggiornamento dell’editor di video open source.

Avidemux 2.6.8 in Ubuntu Linux
Avidemux è un completo video editor open source multi-piattaforma scritto in C/C++ con interfaccia grafica GTK+ con il quale possiamo elaborare facilmente file dei formati più diffusi. Nato come alternativa open source di VirtualDub, Avidemux ci consente di modificare, unire, tagliare, inserire filtri o convertire o gestire la qualità audio e video del file. I developer del progetto Avidemux hanno annunciato il rilascio della nuova versione 2.6.8, aggiornamento che aggiunge nuove ed interessanti features al video editor open source.

Avidemux 2.6.8 oltre a svariate correzioni include il supporto nativo per copiare o incollare file, per i sottotitoli troviamo aggiornato libass + per una più semplice conversione srt2ssa. La nuova versione migliora il supporto per X264, migliora anche il supporto per AMR e FAAC, rivisitata anche l’interfaccia grafica QT con menu override.
Per maggiori informazioni su Avidemux 2.6.8 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Avidemux 2.6.8 - info

Avidemux 2.6.8 è già disponibile per Ubuntu e derivate grazie ai repository GetDeb, basta scaricare ed installare questo pacchetto deb.
A questo punto basta digitare da terminale:

sudo apt-get update
sudo apt-get install avidemux2.6-qt

Possiamo installare Avidemux 2.6.8 anche in Arch Linux attraverso AUR.

Home Avidemux