web analytics

Actionaz utile applicazione per eseguire automaticamente vari tasks

Actionaz è un’utile applicazione che ci consente eseguire più operazioni automaticamente, gestendo il tutto da una semplice interfaccia grafica.

Actionaz in Ubuntu Linux
La maggior parte di noi quando accede il pc effettua bene o male le solite operazioni, ad esempio avvia il browser, controlla le email, da un’occhiata ai propri social ecc. Stessa cosa può succedere anche quando avviamo ad esempio un’applicazione, gioco ecc, tutto questo può esser facilitato rendendolo completamente automatico grazie all’applicazione Actionaz.

Actionaz è un’applicazione open source scritta in C++ / QT, disponibile per Linux e Microsoft Windows, che ci consente di automatizzare alcune funzionalità ed operazioni della nostra distribuzione il tutto senza conoscere alcuna riga di codice di programmazione.
Grazie a Actionaz possiamo emulare mouse e tastiera, operare sui player audio o video, modificare file di testo, effettuare alcune operazioni sul web ecc il tutto automaticamente. Tutte le operazioni possono essere create operando in una delle varie categorie disponibili dall’applicazione che riguardano ad esempio gestione delle finestre, sistema, mouse ecc oppure possiamo operare con un semplice editor o il linguaggio di programmazione EcmaScript (JavaScript).

Actionaz è disponibile per Debian, Ubuntu e derivate direttamente dai repository ufficiali digitando da terminale:

sudo apt-get install actionaz 

In alternativa possiamo avere la versione aggiornata dell’applicazione in Ubuntu e derivate digitando:

ppa sudo add-apt-repository: nilarimogard/webupd8
sudo apt-get update
sudo apt-get install actionaz

Actionaz è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR, oppure Microsoft Windows da questa pagina.

Home Actionaz