web analytics

Acer Extend il nuovo Smartbook in un video hands-on

Tra le novità presentate al MWC 2014 di Barcellona troviamo anche il nuovo Smartbook di ACER denominato Extend.

Acer Extend
Presentato al recente IFA 2013, ACER ha deciso di portare anche al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo Smartbook Extend ossia un personal computer “vuoto” privo quindi processore, ram, storage e sistema operativo.
Simile al prototipo Alcatel OneTouch Smartbook (presentato anche questo al MWC 2014) il nuovo Acer Extend ci consente di espandere il desktop del nostro device portatile, all’interno di un’ultrabook con schermo da 11.6 pollici con una risoluzione FullHD e una batteria integrata che consente anche di caricare il nostro device mobile.

A differenza dello Smartbook di Alcatel che si collega via nuove tecnologie come Miracast, WiFi Display ecc, Acer Extend si collega al laptop “vuoto” attraverso un cavo MHL, gestita da una nuova tecnologia di MediaTek che consente di visualizzare correttamente il contenuto del display di uno smartphone o tablet in uno schermo da pc o tv grazie ad una UI dedicata.

Da notare che nel nuovo Acer Extend dispone anche un proprio modulo Wireless e Bluetooth oltre ad includere anche una porta VGA e HDMI per collegare l’ultrabook “vuoto” ad una tv, monitor, pc o proiettore.

Acer Extend è ancora un prototipo che potrebbe approdare nel mercato già nel 2014 ad un prezzo ancora da definire.