web analytics

3ncode interessante interfaccia grafica per FFMpeg

Vi presentiamo 3ncode interessante software che ci consente di convertire al meglio i nostri file audio e video con estrema facilità.

3ncode
In questi anni abbiamo presentato diverse applicazioni dedicate alle conversione di file multimediali. La maggior parte di queste si basa su FFMpeg, software open source tra i più utilizzati ed apprezzati dagli utenti Linux (e non solo) per gestire, riprodurre e sopratutto convertire file multimediali. Purtroppo FFMpeg è uno strumento a riga di comando non molto facile da utilizzato soprattutto da parte di nuovi utenti, per questo motivo sono nate molte applicazioni come ad esempio 3ncode  che forniscono una semplice interfaccia grafica in maniera tale da semplificarci notevolmente l’utilizzo.

3ncode è un nuovo progetto open source che ci consente di avere un’interfaccia grafica QT di FFMpeg per poter convertire facilmente i nostri file audio e video. Grazie a 3ncode potremo convertire i file audio e video nei formati più diffusi operando sulle risoluzioni, formato, qualità ecc. Caratteristica davvero molto interessante di 3ncode è la possibilità di poter avere già la stringa di FFMpeg pronta da essere inserita nel terminale, oppure possiamo avviare la conversione direttamente dall’applicazione.

3ncode

3ncode è un progetto ancora in fase di sviluppo che risulta già molto stabile e funzionale.

Possiamo già utilizzare 3ncode in Arch Linux e derivate come Manjaro, Bridge ecc attraverso AUR per le altre distribuzioni dovremo compilarlo da sorgenti.

Home 3ncode