web analytics

XnConvert 1.63 disponibile per il download

Il team XnSoft ha annunciato il rilascio della nuova versione 1.63 di XnConvert utile applicazione multi-piattaforma per convertire, aggiungere filtri ecc più immagini digitali contemporaneamente.

XnConvert 1.63 in Ubuntu
XnConvert è un software gratuito sviluppato dal team XnSoft, noto soprattutto per reader d’immagini XnView, che ci consente di condivide e rinominare una o più immagini digitali in oltre il quale 500 formati come ad esempio  JPG, PNG, TIFF, GIF, BMP, RAW, PSD, JPEG2000, WebP e OpenEXR. Oltre al convertire / rinominare immagini, XnConvert include utili strumenti di editing che ci consentono di aggiungere ad esempio filtri, effetti, testo, ecc il tutto con pochissimi click del mouse e con tanto di anteprime. Dalla sezione “Azioni” di XnConvert potremo operare su tutte le immagini con strumenti di ritaglio, rotazione, ridimensionamento ecc  oltre ad aggiungere moltissimi filtri ed effetti completamente come ad esempio l’effetto vintage, bianco e nero, vignettatura ecc

I developer XnSoft hanno recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 1.63 di XnConvert, aggiornamento che porta con se diverse correzioni riguardanti alcuni filtri e soprattutto alcuni problemi riscontrati in distribuzioni Linux 64 bit che non si avviavano a causa di alcuni problemi di dipendenze ora finalmente risolti.

XnConvert 1.63 - info

Per installare XnConvert in Ubuntu, Debian e derivate, Fedora, openSUSE, Mageia ecc basta scaricare i pacchetti deb o rpm da questa pagina. Per le altre distribuzioni Linux basta scaricare il file con i binari precompilati dell’applicazione una estratto basta avviare il file xnconfert.sh per avviare l’applicazione. Ricordo inoltre che XnConvert è disponibile anche per Microsoft Windows (anche in versione portable) e Mac OS X.

HOME XnConvert