web analytics

WineHQ 1.7.12 arriva il supporto per l’interfaccia di Windows Media Player

Il team WineHQ ha annunciato il rilascio della nuova versione 1.7.12, aggiornamento che oltre a svariate correzioni include il supporto per l’interfaccia grafica di Windows Media Player e altro ancora.

Wine HQ 1.7.12
WineHQ è un progetto open source grazie al quale possiamo installare e avviare applicazioni e giochi nativi per Microsoft Windows. Grazie anche all’ottimo lavoro svolto dai developer Wine è nato il progetto Pipelight che ci consente di riprodurre contenuti in Microsoft Silverlight direttamente dal nostro browser Linux come Firefox, Chromium, Midori ecc. Il team WineHQ ha recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 1.7.12 aggiornamento che include il supporto iniziale per l’interfaccia grafica di Windows Media Player, e il supporto per Task Scheduler ed alcune correzioni per  C++. Wine 1.7.12 include alcuni ddl che consentono il supporto per le nuove API introdotte in Windows 8 che ci consentono di migliorare il supporto per le applicazioni native per il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Il nuovo WineHQ 1.7.12 corregge anche 89 bug che risolvono alcuni problemi riscontrati in World of Warplanes, Dragon Naturally Speaking 11, Microsoft Visio 2003, PdfEdit995, Adobe Photoshop CS4, Capitalism II, Blackberry Device Manager 6.1, Counter Strike: Source, Multi Theft Auto 1.3 e molti altri ancora.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo WineHQ 1.7.12.

Per installare WineHQ 1.7.x in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install wine1.7

Home WineHQ