web analytics

Valve presenta i tag di Steam funzionalità che ci consente di etichettare ogni game

Valve ha annunciato la nuova funzionalità “TAG” per Steam con la quale potremo etichettare i giochi conforme le nostre preferenze.

tag di Steam
Valve Steam aggiunge una nuova ed interessante funzionalità che ci consente di etichettare i nostri giochi o applicazioni preferite in maniera tale da poter sfogliare velocemente le pagine inerenti ad uno specifico tag. Stando a Valve i nuovi tag consentiranno di migliorare notevolmente l’organizzazione di Steam oltre ad offrire all’utente la possibilità di scoprire nuove applicazioni e giochi, cliccando ad esempio sulle etichette più popolari avremo un’elenco dei giochi preferiti dagli utenti, basta un click sul tag “difficili” per avere un’elenco dei giochi ardui da terminare ecc consentendoci di scoprire anche giochi supportati per Linux mai sentiti prima.

Ricordiamo che le etichette saranno gli utenti a crearle, è possibile ad esempio trovare giochi con tag “rompicapo” oppure con termini come “calcio” oppure “guerra” ecc compreso anche etichette “giochi di merxx”  da notare inoltre che le etichette possono essere categorizzate anche in base alla lingua in cui sono create, esempio se il nostro client di Steam è in italiano, vedremo le etichette popolari applicate dagli altri utenti che usano il client in italiano.

Per maggiori informazioni sulla nuova funzionalità “Tag” in Steam basta consultare la pagina dedicata dal portale store.steampowered.com.