web analytics

Up-Clock semplice widget dedicato all’orologio di Ubuntu Touch

Vi presentiamo Up-Clock widget che porta l’orologio di Ubuntu Touch nella versione desktop di Ubuntu con personalizzazioni varie.

Up-Clock in Ubuntu
Gli sviluppatori Canonical stanno cercando di portare l’esperienza utente di Unity anche nei device mobili come smartphone e tablet grazie al nuovo sistema operativo Ubuntu Touch.
In Ubuntu Touch ritroviamo un look molto simile alla versione desktop con tanto di Launcher per avviare le applicazioni preferite, ricerche avanzate e perfino Hud per effettuare ricerche mirate nei menu delle applicazioni. Caratteristica di Ubuntu Touch è anche la nuova lock screen con un’orologio dal design semplice e moderno apprezzato da molti utenti anche Android, è possibile inoltre riportare questo look anche nella versione desktop di Ubuntu grazie al nuovo widget Up-Clock.
Up-Clock è un nuovo widget open source che punta a portare l’orologio di Ubuntu Touch nella versione desktop di Ubuntu (possiamo comunque utilizzarlo anche nelle derivate) con alcune personalizzazioni.

Il nuovo widget Up-Clock include anche alcune personalizzazioni come la visualizzazione dell’orologio in stile 24 o 12 ore oppure cambiare il colore predefinito dell’orologio con alcuni di presets disponibili dalle preferenze.
Semplice e leggero il progetto Up-Clock offre un’ottima integrazione in Ubuntu Touch, in futuro potrebbe includere anche maggiori personalizzazioni e funzionalità come ad esempio la possibilità di “ancorarlo” al desktop nella posizione preferita.

Up-Clock è disponibile per Ubuntu installandolo da Ubuntu Software Center (richiede l’account Launchpad per l’installazione) in alternativa per altre distribuzioni possiamo installare il widget compilandolo dai sorgenti.