web analytics

Ubuntu Touch: in arrivo 2 nuovi smartphone prodotti da BQ e Meizu

Canonical ha annunciato che entro il 2014 approderanno nel mercato due nuovi smartphone con Ubuntu Touch preinstallato prodotti da BQ per l’Europa e Meizu in Cina.

Ubuntu Touch sta per arrivare! Canonical ha confermato che entro quest’anno approderanno nel mercato i primi due smartphone con Ubuntu Touch preinstallato.
Le aziende produttrici che hanno decisi di produrre e puntare sul nuovo Ubuntu sono Meizu (come già preannunciato nei giorni scorsi da lffl) e BQ azienda Argentina con sede in Spagna.
Attualmente non sono trapelate informazioni riguardanti le caratteristiche dei due nuovi smartphone, che verranno commercializzati entro il 2014 sia in Europa (nel quale sarà disponibile lo smartphone di BQ) e nel mercato Cinese (con lo smartphone di Meizu).

Mark Shuttleworth.ha indicato che al momento del rilascio dei due nuovi smartphone, saranno disponibili per Ubuntu Touch  le 50 applicazioni più diffuse per Android e Apple iOS.
Novità anche per il nome del nuovo sistema operativo mobile di Canonical che non sarà più Ubuntu Touch, Ubuntu Phone OS o Ubuntu Mobile ma sarà semplicemente Ubuntu dato che 95% del codice sarà  condiviso tra la versione mobile e desktop di Ubuntu.
Per maggiori informazioni basta consultare il post dedicato dal portale insights.ubuntu.