web analytics

Ubuntu Touch – confronto tra Meizu MX3 e BQ Aquaris in un video

Vi presentiamo un’interessante video dedicato ai due nuovi smartphone con Ubuntu Touch: Meizu MX3 e Bq Aquaris

confronto tra Meizu MX3 e BQ Aquaris in un video
Nella giornata odierna si è concluso il Mobile World Congress 2014, importante evento che ha visto partecipe le principale aziende produttrici di device mobili presentare nuovi modelli che approderanno presto sul mercato. Per il terzo anno consecutivo troviamo al MWC anche Canonical azienda che ha presentato alcune novità riguardanti Ubuntu Touch compreso i due nuovi smartphone Meizu MX3 e Bq Aquaris. I tanti fortunati giornalisti e blogger presenti al MWC di Barcellona hanno potuto toccare con mano i due nuovi smartphone con Ubuntu Touch preinstallato versione del sistema operativo open source ancora in fase di sviluppo.

I colleghi tedeschi del portale Mobilegeeks.de hanno confrontato Meizu MX3 e BQ Aquaris presenti presso lo stand Canonical al MWC e rilasciato un’interessante video confrontandoli anche con uno smartphone Nexus 4 sempre con Ubuntu Touch preinstallato.

Come possiamo notare dal video i due nuovi smartphone dispongono di dimensioni molto simili, cambia invece l’hardware incluso difatti il Meizu MX3 (oltre a disporre di un display FullHD e non HD come il BQ Aquaris) viene rilasciato con Samsung Exynos 5410 octa core da 1,6 GHz con 2 GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna mentre in BQ Aquaris troviamo un processore MediaTek Quad Core Cortex A7 da 1.2 GHz con 1 Gb di RAM e 16GB di storage.

Colgo l’occasione per ringraziare il nostro lettore Giuliano  per la segnalazione.