web analytics

Ubuntu 14.04 migliora l’arresto, sospensione e termine sessione

Gli sviluppatori Ubuntu hanno risolto finalmente alcuni bug riscontrati da diversi utenti riguardanti strani errori durante lo spegnimento o riavvio della distribuzione.

Ubuntu 14.04 - Spegnimento
E’ da poco iniziato il “freeze” di Ubuntu 14.04 Trusty, importante step che dice stop all’introduzione di nuove features per poter lavorare nella correzione dei bug in modo tale da rendere stabile e sicura la nuova release.
Proprio in questi giorni i developer Canonical sono impegnati nella correzioni di alcuni bug riguardanti il termine della sessione, riavvio e spegnimento della distribuzione, alcuni dei quali riscontrati anche da diversi utenti nelle versioni precedenti di Ubuntu.
Difatti quando andiamo a spegnere o riavviare Ubuntu dovrebbe apparire per alcuni secondo Plymouth e poi spegnersi il pc, invece molto spesso ci ritroviamo strane diciture di errori, stessa cosa inoltre accade anche quando andiamo a terminare la sessione accedendo quindi al display manager LightDM.

In Ubuntu 14.04 Trusty LTS dovrebbero essere finalmente risolti questi problemi grazie a diverse correzioni di bug introdotte nel gestore degli avvii Upstart, il display manager LightDM e Plymouth.
A segnalarlo è Dimitri John Ledkov, developer Ubuntu, in una recente mailinglist indicando come le varie correzioni dovrebbero finalmente risolvere questi sgraditi messaggi d’errori, tutto questo inoltre velocizza ndo anche il processo di spegnimento e riavvio del sistema.

Speriamo inoltre che vengano anche risolti i vari problemi riguardanti Plymouth post installazione dei driver proprietari, problema riscontato da molti utenti già da diverse release.