web analytics

Trinity Desktop Environment R14.0.0 le novità del nuovo KDE 3.5

E’ disponibile la versione in fase di sviluppo di Trinity Desktop Environment R14.0.0 il progetto che puntare a riportare KDE 3 in nuove distribuzioni Linux.

Trinity Desktop Environment R14.0.0
Trinity Desktop Environment è un progetto open source che punta a riportare le qualità, funzionalità e leggerezza di KDE 3.5 in nuove distribuzioni Linux. Lo sviluppo del progetto in questi ha portato notevoli migliorie abbandonate dai developer KDE, ad esempio troviamo migliorato il centro di notifiche, il supporto per temi QT e GTK+2 oltre ad un menu Kickoff rivisitato e altre diverse ottimizzazioni. Da notare che in Trinity troviamo molte funzionalità ancora non presenti nelle principali distribuzioni Linux, come ad esempio un’ottimo gestore per gli sfondi con la possibilità di cambiare automaticamente lo sfondo ogni tot minuti, pannello completamente personalizzabile ecc il tutto richiedendo pochissimi mb di memoria.

Gli sviluppatori del progetto Trinity Desktop Environment hanno introdotto anche diverse ottimizzazioni riguardanti il file manager / browser Konqueror migliorando il supporto per plugin di terze parti come ad esempio Flash Player oltre ad includere un client di notifica DBUS specifico per TDE per migliorare l’integrazione con le applicazioni comuni come Firefox e Network Manager oltre al supporto per Caldav e Carddav e molto altro ancora.

Trinity Desktop Environment R14.0.0 in Ubuntu

Possiamo seguire lo sviluppo di Trinity Desktop Environment R14.0.0 testando o installando la versione Ubuntu Nightly basata su Ubuntu 13.04, e disponibile con ISO aggiornate settimanalmente.
Per chi ha un pc datato, netbook consiglio di provare ad installarla o testarla da live, vi stupirete della velocità di questo buon vecchio ambiente desktop.

Home Trinity Desktop Environment