web analytics

Tixati un completo client BitTorrent per Linux e Windows

Vi presentiamo Tixati, un’interessante client BitTorrent per Linux e Microsoft Windows  da molti utenti indicato come una delle migliori alternative a uTorrent.

Tixati in Ubuntu Linux
In questi anni abbiamo presentato diversi client BitTorrent per Linux alcuni con caratteristiche diverse tra loro, dai “classici” Transmission e KTorrent, a Deluge, qBittorrent, Tribler ecc. Oggi vi vogliamo presentare un nuovo client BitTorrent che sta riscuotendo un notevole successo da parte soprattutto degli utenti Windows, parliamo di Tixati.
Tixati è un client BitTorrent sviluppato principalmente per offrire all’utente moltissime funzionalità mantenendo un’interfaccia grafica semplice e funzionale. Grazie a Tixati potremo gestire al meglio i download limitando la velocità di upload e download, verificare le varie “risposte” del nostro router, gestione del Port Forwarding e molto altro ancora.

Tra le varie caratteristiche incluse in Tixati troviamo il supporto per magnet link, gli sviluppatori hanno introdotto svariati algoritmi che assicurano all’utente un download più veloce, da notare la possibilità di spostare il file tra le varie directory mentre il download è ancora in corso.
Tixati include l’opzione .torrent file association che consente al software di riconoscere i file torrent scaricati dai vari motori di ricerca iniziando direttamente il download, da notare anche il supporto per feed rss e molto altro ancora.

Tixati in Ubuntu Linux

Tixati è disponibile per Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE, Mageia ecc scaricando i pacchetti deb o rpm da questa pagina, in alternativa possiamo anche scaricare i file binari che ci consentono di avviare l’applicazione senza installarla.

Tixati è disponibile anche per Microsoft Windows anche nella versione Portable da questa pagina.

Home Tixati