web analytics

Telegram è boom di registrazioni, oltre 800.000 in due giorni

Gli amministratori della nuova applicazione Telegram hanno annunciato di aver riscontrato un vero e proprio boom di attivazioni.

Telegram  - 800.000 registrazioni in due giorni
Facebook ha recentemente annunciato di aver acquistato WhatsApp , la famosa applicazione mobile che conta oltre 450 milioni di utenti. L’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook sta facendo molto discutere, molti utenti pensano che l’azienda di Mark Zuckerberg possa ora spiare i nostri messaggi e soprattutto la nostra rubrica, per questo motivo molti utenti stanno valutando di abbandonare il famoso servizio di messaggistica istantanea per passare ad un servizio più sicuro come ad esempio il nuovo Telegram.
Telegram è attualmente la migliore alternativa a WhatsApp in grado di offrire le stesse funzionalità il tutto però gestito da applicazioni / client open source. Proprio gli amministratori di Telegram hanno riscontrato negli ultimi giorni un vero e proprio boom di attivazioni (più di 800.000 negli ultimi due giorni) balzando in vetta della classifica di Google Play Store.

Da notare inoltre che Telegram offre anche la possibilità di poter chattare con i nostri amici anche da pc, funzionalità attualmente non disponibile su WhatsApp, in futuro inoltre potrebbero arrivare molte applicazioni dedicate disponibili ad esempio in nuovi sistemi operativi mobili come Firefox OS, Tizen e Ubuntu Touch.
Il successo di Telegram potrebbe far avvicinare aziende come Google pronte ad acquistare il nuovo servizio di messaggistica istantanea cosi da sfidare Facebook con il nuovo WhatsApp.
Qualcuno di voi sta già utilizzando Telegram?
Ringrazio il nostro lettore vale per la segnalazione.