web analytics

Tanglu 1.0 disponibile per il download

E’ disponibile la versione 1.0 (Aequorea Victoria) Stabile di Tanglu, interessante distribuzione Linux basata su Debian con Systemd di default e molto altre interessanti caratteristiche.

Tanglu è una distribuzione Linux livedvd/installabile basata su Debian Testing che punta ad offrire un sistema operativo stabile e funzionale con un’occhio di riguardo sull’ambiente desktop KDE.
Tra le principali caratteristiche di Tanglu 1.0 troviamo il nuovo gestore degli avvii Systemd di default (che troveremo anche nella futura versione 8.0 Jessie Stabile di Debian) e l’installer di Linux Mint Debian Edition con include alcune modifiche manca però il supporto per Uefi Secure Boot. Tanglu 1.0 si basa sul Kernel Linux 3.12 viene rilasciato con l’ambiente desktop KDE 4.11.x LTS (versione con supporto a lungo termine) oppure con ambiente desktop GNOME Shell 3.10 release però indicata come “preview” che potrebb1.14.5e includere anche alcuni bug e problemi vari.

Tra gli altri pacchetti / aggiornamenti troviamo il server grafico X.org 1.14.5 e Mesa 9.2.5, presente anche la suite per l’ufficio LibreOffice nella versione 4.1.3, ALSA 1.0.27.2 e il browser Firefox 27.0.

Per maggiori informazioni su Tanglu 1.0 Aequorea Victoria basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Home Tanglu