web analytics

Square fantastico set d’icone per Gnome, Unity e KDE

Vi presentiamo Square un nuovo e bellissimo set d’icone che include moltissime icone e un’ottimo supporto per Gnome, Unity e KDE.

Square in Ubuntu
Tra le novità attese per Ubuntu 14.04 Trusty troviamo anche un nuovo set d’icone che dovrebbe finalmente portare un look più moderno alla famosa distribuzione Linux.
Aspettando il nuovo set d’icone per Ubuntu 14.04 Trusty LTS possiamo intanto prendere in considerazione uno dei tantissimi set d’icone di terze parti che abbiamo presentato in questi anni su lffl.
Ad esempio possiamo puntare su uno dei 5 tra i più apprezzati ed utilizzati set d’icone da poter integrare in Ubuntu 13.10 oppure optare su qualcosa di nuovo come ad esempio Square.

Square è un nuovo progetto che punta a portare in Linux un completo set d’icone dal look elegante e moderno con diverse correzioni e migliorie per fornire la miglior integrazione possibile tra le più diffuse distribuzioni e ambienti desktop Linux.
Nel nuovo set d’icone Square troviamo moltissime icone dedicate alle principali applicazioni oltre a supportare anche le Web Apps di Unity, le nuove applicazioni Gnome e KDE e molto altro ancora.

Square in Ubuntu - Unity

Per installare Square nella nostra distribuzione basta scaricare il set d’icone da questa pagina, una volta salvato il file Square.tar basta estrarlo e copiare o spostare la cartella denominata Square nella directory .icons presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare in Ctrl+h oppure F8 se utilizziamo Dolphin se non c’è basta crearla). A questo punto basta avviare un tool di personalizzazione o accedere alle impostazioni di sistema e importare il nuovo set d’icone Square.

Ringrazio il nostro lettore Marco Ragusa per la segnalazione

Home Square