web analytics

SparkyLinux 3.2.1 disponibile per il download

E’ disponibile la nuova versione 3.2.1 di SparkyLinux, release che include diversi aggiornamenti e correzioni di bug.

SparkyLinux 3.2.1
SparkyLinux è una distribuzione Linux che punta ad offrire un completo sistema operativo stabile, leggero e personalizzabile grazie all’ambiente desktop XFCE e i vari aggiornamenti introdotti in Debian 8.0 Jessie  Testing e Sid. L’idea è quella di offrire all’utente applicazioni, kernel e applicazioni aggiornate all’ultima versione stabile disponibile, includendo anche utili tool di configurazione e backup. Da notare il tool SparkyLinux Apps Copy e Recovery, che ci consente di effettuare il backup oppure ripristinare velocemente le impostazioni delle nostre applicazioni, funzionalità molto utile se abbiamo SparkyLinux installato in più pc. Sparky Backup System ci consente di effettuare backup dell’intero sistema operativo consentendoci di poter ripristinare la distribuzione in un secondo momento (in caso diventi instabile dopo un’aggiornamento ad esempio del Kernel, ambiente desktop ecc) direttamente dall’applicazione oppure dalla live cd della distribuzione.

Tra le applicazioni troviamo anche Device Driver Manager utile tool che ci consente di gestire i driver proprietari e open source delle schede grafiche e wireless e Kernel inclusi nella nostra distribuzione.
Tra le novità introdotte nella nuova release 3.2.1 troviamo Plymouth, tema, icone e sfondi rivisitati dagli sviluppatori SparkyLinux, aggiornato anche il Kernel Linux alla versione 3.10.11 (nei repository ufficiali è disponibile anche la versione 3.12.x).

SparkyLinux 3.2.1

Per maggiori informazioni su SparkyLinux 3.2.1 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home SparkyLinux