web analytics

Sound Switcher Indicator cambiare ingresso e uscita audio in Ubuntu con un click

Sound Switcher Indicator è un’applet che ci consente di cambiare velocemente ingresso e uscita audio con un semplice click da pannello di Ubuntu.

Sound Switcher Indicator
Negli ultimi anni gli sviluppatori del Kernel Linux hanno lavorato molto per fornire il miglior supporto hardware possibile, risolvendo anche diversi problemi audio riscontrati fino a pochi anni fa da molti utenti.
Ubuntu, come la stragrande maggioranza delle distribuzioni Linux, consente di gestire gli ingressi ed uscite audio direttamente dalle impostazioni di sistema oppure dal collegamento nel Sound Menu. Per operare velocemente nelle uscite ed ingressi audio in Ubuntu Linux e derivate attiva il nuovo applet Sound Switcher Indicator utile applicazione che ci consente ad esempio di passare velocemente dall’audio in HDMI alle cuffie o impianto audio esterno ecc.

Ad esempio se colleghiamo il nostro portatile ad una tv o monitor pv via HDMI con Sound Switcher Indicator potremo ad esempio passare velocemente dall’uscita audio HDMI alle casse del nostro pc oppure alle cuffie il tutto con un click senza accedere alle impostazioni di sistema.
Sviluppato per Ubuntu,  Sound Switcher Indicator  dovrebbe  funzionare anche nelle derivate come Xubuntu, Kubuntu e Lubuntu.

Per installare Sound Switcher Indicator in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo apt-add-repository ppa:yktooo/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install indicator-sound-switcher

Home Sound Switcher Indicator