web analytics

Slingscold installare il menu full screen in XFCE / Xubuntu

In questa guida vedremo come avere Slingscold leggero e funzionale menu full screen in Xfce e Xubuntu Linux

Slingscold in Manjaro Linux - XFCE
Nei mesi scorsi abbiamo presentato Slingscold un’interessante e moderno menu full screen open source che ci consente di accedere facilmente a tutte le applicazioni preinstallate nella nostra distribuzione attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia grafica.
Basta un click per avere a pieno schermo l’elenco delle nostre applicazioni disponibili elencate in ordine alfabetico, grazie ad una semplice barra di ricerca possiamo effettuare ricerche mirate all’interno delle nostre applicazioni con estrema facilità
Possiamo utilizzare Slingscold anche su XFCE e Xubuntu (oltre ad avviarlo velocemente con  una scorciatoia da tastiera) con un click sul nostro pannello, ecco come fare.

Avere Slingscold in XFCE / Xubuntu è molto semplice, per la nostra guida abbiamo utilizzato Manjaro Linux XFCE ma possiamo utilizzare qualsiasi altra distribuzione con ambiente desktop XFCE come ad esempio Xubuntu.

Per prima cosa installiamo Slingscold per farlo basta consultare questa nostra recente guida. Fatto questo andiamo in Pannello nella sezione Elementi e clicchiamo su “+” e scegliamo un Lanciatore / Avviatore (di solito è il primo risultato) e dalla lista delle applicazioni scegliamo Slingscold  come da immagine sotto.

Slingscold - Impostazioni

Non ci resta che spostare l’avviatore / collegamento di Slingscold nella sezione preferita ed ecco il nostro menu full screen in Xfce / Xubuntu.

Home Slingscold